Il certificato può essere emesso a chiunque ed è relativo a tutti i cittadini il cui atto è iscritto o trascritto nei registri dello Stato Civile del Comune.
Descrizione
Il Certificato di matrimonio attesta la data e il luogo di matrimonio.
Come fare
La richiesta può essere presentata di persona, via e-mail o telefonicamente all'ufficio Demografici.
Cosa serve
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità 2) Nome e cognome di almeno uno dei due coniugi cui si riferisce il certificato
Cosa si ottiene
Certificato di matrimonio in formato cartaceo o digitale (con firma elettronica).
Tempi e scadenze
Il rilascio è immediato, salvo particolari condizioni. La validità del certificato è illmitata.
Costi
Nessuno
Accedi al servizio
Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.