A chi è rivolto

Il certificato può essere emesso a chiunque ed è relativo a tutti i cittadini il cui atto è iscritto o trascritto nei registri dello Stato Civile del Comune.

Descrizione

Il Certificato di matrimonio attesta la data e il luogo di matrimonio.

Come fare

La richiesta può essere presentata di persona, via e-mail o telefonicamente all'ufficio Demografici.

Cosa serve

1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
2) Nome e cognome di almeno uno dei due coniugi cui si riferisce il certificato

Cosa si ottiene

Certificato di matrimonio in formato cartaceo o digitale (con firma elettronica).

Tempi e scadenze

Il rilascio è immediato, salvo particolari condizioni. La validità del certificato è illmitata.

Costi

Nessuno

Accedi al servizio

Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.

Accedi al servizio online (Apre il link in una nuova scheda)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Norme di riferimento.pdf [.pdf 378,02 Kb - 21/06/2023]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 21/06/2023 11:57:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)