Avvio attività, Variazioni e Subingressi

Attività di commercio - variazione e subentro

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Chiunque voglia variare/subentrare in attività commerciale

Descrizione

Per subentrare, ridurre la superficie, ridurre la merceologia, variare il preposto in possesso dei requisiti professionali, recedere dall’incarico di preposto in possesso dei requisiti professionali, cessare, sospendere, riattivare una sospensione, apportare variazioni di orario, variazioni di chiusura, variazioni societarie (modifica del legale rappresentante, modifica degli amministratori, trasferimento sede legale, modifica denominazione, …), rinunciare ad un’istanza presentata, richiederne l’archiviazione, relativamente ad un’attività di commercio al dettaglio di vicinato (anche esercitata in forma temporanea), occorre presentare la seguente comunicazione corredata dei necessari documenti.

Come fare

La domanda deve essere presnetata allo sportello competente per il territorio in cui si svolge l’attività o è situato l’impianto oggetto dell’attività produttiva o di prestazione di servizi.

Cosa serve

compilare l'apposito modulo sul sito
0754 – Comunicazione di rinuncia di pratica inoltrata e richiesta archiviazione
0853 – Comunicazione di trasferimento sede legale o modifica ragione/denominazione sociale
1204 – Comunicazione di riduzione superficie di vendita e/o settori merceologici in esercizio di vicinato
1215 – Comunicazione di variazione preposto per commercio al dettaglio in esercizio di vicinato
1278 – Comunicazione di recesso dall’incarico di delegato/responsabile/ecc.
1333 – Comunicazione di variazione del legale rappresentante per attività di commercio
1359 – Comunicazione di variazione o nomina ulteriore delegato / preposto per attività di commercio
2034 – Comunicazione di subingresso per attività di commercio e di somministrazione alimenti e bevande (unificata)
2035 – Comunicazione di cessazione, sospensione temporanea o riattivazione di attività (unificata)
3214 – Comunicazione di variazione di soci/amministratori della società

Cosa si ottiene

La comunicazione deve essere presentata allo Sportello competente che verifica la completezza formale della comunicazione stessa e rilascia una ricevuta di avvenuta ricezione.

Tempi e scadenze

La presentazione della comunicazione completa di tutta la documentazione a supporto, ha efficacia immediata.

Costi

Rivolgersi allo SPORTELLO ATTIVITA' PRODUTTIVE Unione Montana Pinerolese

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile presso la sede del Municipio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

DOC2.pdf [.pdf 16,54 Kb - 27/06/2023]

Contatti

Argomenti

Last edit: 21/07/2023 11:28:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)