Videogallery Bricherasio

Fiesta Nacional de la Pelota de Futbol a Bell Ville (2017)

Il Comune di Bell Ville, gemellato con Bricherasio, è stato recentemente insignito dell'ambito titolo di "Città nazionale del pallone da calcio" in quanto ad inizio Novecento diede i natali alla moderna tecnologia della sfera con cucitura interna. A inizio novembre 2017 Bell Ville sarà dunque in festa per la 16° edizione della "Fiesta Nacional de la Pelota de Futbol". Ecco il video di presentazione inviatoci da oltre oceano.
Durata: 1'55"

Durata: 1'55"

Il Saluto del Sindaco di Bell Ville (2017)

Videomessaggio inviato dal Sindaco del paese argentino di Bell Ville, dott. Carlos Briner, ai cittadini di Bricherasio, in occasione della cerimonia tenutasi a Bricherasio per il 20° anniversario del gemellaggio fra i due comuni (mercoledì 20/9/2017).
Durata: 2'50"

Durata: 2'50"

La Strada delle Mele Pinerolese (2017)

In occasione della rassegna Tuttomele 2017 a Cavour si è rilanciata la Strada delle Mele Pinerolese, un itinerario ciclabile di 63 km che si snoda attraverso 14 comuni della pianura e della collina pinerolese (fra i quali naturalmente Bricherasio) toccando un centinaio di aziende frutticole ricadenti nel consorzio Pinfruit. Ecco un video promozionale che racconta i 14 comuni della Strada proposto dalla Pro Loco di Cavour, capofila del progetto.
Autore: Pro Cavour
Durata: 8'43"

La Taglia - il trailer (2015)

Il breve trailer del simpatico film "La Taglia", per la regia di Leopoldo Medugno ed Emanuele Pasquet, che ha come protagonista il bricherasiese Paolo Bert, plurivincitore della corsa "Tre Rifugi" e di molte altre gare in montagna. Il film, proiettato a Bricherasio il 15/1/2016, vede svariate scene girate fra le vie del nostro paese e sarà presto disponibile anche in DVD.
Autori: CAI Uget Val Pellice e Patroclo Film
Durata: 1'03"

Autori: CAI Uget Val Pellice e Patroclo Film
Durata: 1'03

Corsa delle botti - la finale (2015)

L'appassionante film dell'edizione 2015 della corsa delle botti di Bricherasio, con il duello al fotofinish fra i borghi Brandin e Castello per aggiudicarsi il Palio.
Durata: 1'00"

Durata: 1'00"

Corsa delle botti - il trailer (2015)

Il breve trailer che ha coinvolto tanti bricherasiesi in vista della Corsa delle botti di giugno 2015.
Durata: 1'18"

Durata: 1'18"

Sagra dell'uva (1974-2004)

Filmati amatoriali realizzati durante svariate edizioni della Sagra dell'Uva dall'appassionato bricherasiese Aldo Ferrero e donati al Comune dai suoi famigliari.
Durata: 54'00"

Durata: 54'00"

La Lea - Folkestra & Folkoro (2015)

Registrazione di un brano tratto dal concerto di "Folkestra & Folkoro Bricherasio" tenutosi presso il salone polivalente il 18 aprile 2015.
Autori: Associazione "Folkestra & Folkoro" di Bricherasio
Durata: 7'13"

Autori: Associazione "Folkestra & Folkoro" di Bricherasio
Durata: 7'13"

I sassi che rotolano (2014)

"Falso" documentario vincitore, in rappresentanza del Comune di Bricherasio, del "Piemonte Documenteur Film Fest 2014".
Autori: la troupe Epidemic.
Durata: 10'10"

Autori: la troupe Epidemic
Durata: 10'10"
Trama:
Tagli ai fondi: questo il grande incubo di tutti i comuni. E quando a un comune togli la scuola, togli gli spazi pubblici, togli le aggregazioni sociali, cosa rimane? Un presente che si sgretola e che lascia solo le macerie in mano alle nuove generazioni. Ma, a Bricherasio, qualcuno è deciso a trovare una soluzione.

Territori oltre il dissesto (2014)

Il filmato divulgativo sulla riqualificazione fluviale e il rischio idrogeologico in Val Pellice, realizzato dalla Città Metropolitana di Torino e dal Politecnico di Torino nell'ambito del progetto europeo transfrontaliero ALCOTRA TT:CO:CO (Contratto di fiume del torrente Pellice).

Il sole risplende per tutti (2013)

"Falso" documentario vincitore, in rappresentanza del Comune di Bricherasio, del "Piemonte Documenteur Film Fest 2013".
Autori: la troupe 3iler
Durata: 9'42"

Autori: la troupe 3iler
Durata: 9'42"
Trama:
Può un uomo rimanere nel cuore di un paese anche molti anni dopo la sua dipartita? Questo il romantico caso di Valentino Santa Maria. Pittore, poeta, filosofo, ingegnere, sportivo, viaggiatore, filantropo, operaio. Ma per Bricherasio è stato anche molto di più.