Bando di concorso per borsa di studio

19 novembre 2018

L’Associazione “Le Ciaspole” di Pragelato e l’Unione montana del Pinerolese indicono un Bando di concorso per una borsa di studio per giovani residenti nel territorio dell’Unione montana del Pinerolese. Hanno diritto a partecipare i giovani con età compresa fra i 18 anni (compiuti all’uscita del bando) e i 25 anni residenti in uno dei Comuni dell’Unione montana del Pinerolese.
Il bando prevede la presentazione di un elaborato a scelta, avente finalità di recupero e sviluppo di uno o più sentieri storici del territorio, oppure di un edificio o di una borgata che versi in stato di abbandono, o di realizzazione di una nuova attività produttiva che risulti sostenibile sul piano ambientale e
che miri a garantire opportunità per i giovani del territorio.La documentazione da presentare consiste in un elaborato scritto, corredato di documentazione fotografica e/o da filmati, con copia su supporto informatico (dvd, pendrive, cd, ecc.) da presentarsi entro le ore 12.00 del 15/05/2019. Il valore complessivo delle tre borse di Studio è di € 1.000,00. La domanda di partecipazione, deve essere presentata entro le ore 12.00 di lunedì 31/12/2018 tramite l’apposito modulo di iscrizione scaricabile sul sito delle Ciaspole.it e sui siti istituzionali dei Comuni dell’Unione del Pinerolese, corredata di una copia di un documento di identità attestante la residenza in uno dei Comuni dell’Unione montana del Pinerolese. La domanda dovrà essere inviata tramite mail all’indirizzo leciaspole@leciaspole.it oppure per raccomandata A/R all’indirizzo: Associazione Le Ciaspole - Viale della Rimembranza 65/a, 10064 Pinerolo (TO).