11^ StraBricherasio

14 dicembre 2018

L’Avis di Bricherasio promuove e organizza in collaborazione con l’Atletica Val Pellice, Podistica None e le locali associazioni ASD Brike Bike, Volontari del verde, Volontari comunali, Motoclub Edelweiss per venerdì 14 dicembre l'undicesima edizione della StraBricherasio, quinto memorial Andrea Caffaratti, ultima prova del poker podistico bricherasiese. La manifestazione regionale di corsa su strada giovanile è una podistica serale con Babbo Natale, non competitiva con sezioni di Fitwalking, Nordic Walking, camminata a passo libero libera a tutti e quarta edizione della Can Camminiamo, passeggiata educativa a 6 zampe per le vie illuminate di Bricherasio. La camminata con i cani è riservata ai camminatori accompagnati col proprio cane, muniti di guinzaglio e raccogli pupù ed è indispensabile un comportamento corretto pena l’allontanamento ad insindacabile giudizio dei due istruttori cinofili professionisti. Il cuore pulsante della corsa lascia la centrale Piazza Santa Maria per trasferirsi al Salone Polivalente che diventa il punto di partenza ed arrivo di tutte le categorie podistiche in programma. Il ritrovo per la conferma e per nuove iscrizioni è dalle 18 al Salone Polivalente di Piazza Don Morero. Le partenze: ore 19,20 la Camminata con gli istruttori di fitwalking e nordic Walking Elio Bettini e Prone Dario (1 o 2 giri di Km 3,1), a seguire la CanCamminiamo (1 giro di Km 3,1), ore 19,30 categorie giovanili (da Km 0,300 a km 3 a secondo l'età), ore 20,20 la podistica non competitiva (km 6,2, 2 giri di Km 3,1). Per informazioni ed iscrizioni fino a mercoledì 12 dicembre, scadenza tassativa per Società e gruppi, telefonare allo 0121/598403 o scrivere a merlo_claudio@yahoo.it oppure recarsi alla Tabaccheria Peirone di Piazza Santa Maria, 10 a Bricherasio e al MC Running in Via Clemente Lequio, 62 a Pinerolo segnalando nominativo, tipo di gara, società o gruppo di appartenenza ed anno di nascita per le giovanili e si può aderire sul posto fino a venti minuti prima della partenza. Parte del ricavato andrà alla squadra AIB di Bricherasio per il nuovo modulo antincendio e il restante all’AVIS ed alle altre associazioni sul territorio. A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara con generi alimentari oltre al ristoro all’arrivo con bevande calde e fredde, panini con salsiccia, biscotti, panettoni e vin brulè. Dopo la gara cena o pizza del podista alla Pizzeria “Al Cartoccio” e all’Agriturismo “La Bacca Blu“. La manifestazione rientra nella ventesima edizione del Natale a Bricherasio.